DA VISITARE

DA VISITARE

Il Villaggio Aquilia è situato su un pregevole tratto della costa ionica del Basso Soveratese, nella frazione marina di Badolato. A breve distanza ci sono tantissimi luoghi da visitare, fra i quali Serra San Bruno (45 km), grazioso centro montano nelle Serre Calabresi famoso anche per la Certosa e il Santurio di Santa Maria del BoscoLa Cattolica, una piccola chiesa bizantina ubicata a Stilo (30 km), il Parco Nazionale della Sila (80 km), l'altopiano verde dove si respira la migliore aria d'Europa, le cascate del Marmarico a Bivongi (34km), per un bagno nell'acqua gelida e pura in un contesto verde incontaminato.
Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:

  • Badolato Superiore: il borgo medievale si trova a soli 10 km dal villaggio. Da ogni angolo del paesino si può godere di un belvedere mozzafiato, essendo affacciato direttamente sulla costa Ionica e circondato dalla catena delle Serre Calabresi. Dalla bella piazza centrale partono diverse viuzze strette dai tratti caratteristici, mentre fra le 14 chiese presenti spiccano la chiesa dell'Immacolata (un po' più a valle) e il convento francescano di Santa Maria degli Angeli 
  • Soverato: definita la Perla dello Jonio, a pochi minuti di auto sulla Statale 106, è una delle mete turistiche più visitate e rinomate della Calabria. Centro ordinato e organizzato, è ricchissimo di locali e ha uno dei più bei litorali della costa ionica.
PRENOTA ONLINE
Chiama
Email
Cerca
Whatsapp